Da oltre cinquanta anni, nel rione San Lorenzo all’Arcella, in via Jacopo da Verona, c’è una vecchia e grande casa abbandonata, a forma semicircolare, che ha rischiato di collassare con danni alle abitazioni vicine. Con grande preoccupazione per chi ci abita vicino. Ebbene il rischio per i residenti è finalmente terminato.
Stanno infatti per iniziare i lavori per la demolizione della vecchia residenza e l’immediata costruzione di 14 unità abitative, ville a schiera da 97 a 200 metri quadrati. L’operazione immobiliare è stata già approvata in Comune ed è senza consumo di suolo.
Non si tratta di un maxi-condominio, ma di un grande residence con giardini privati fino a 145 metri quadrati all’interno di un progetto eco-sostenibile. A realizzare l’intervento è la ditta Martini Opere che ha chiamato l’investimento in corso a San Lorenzo Linea 4.0.
Via Jacopo da Verona è una strada che si trova a pochi chilometri dagli ingressi autostradali per Venezia, Bologna e Milano e superstrada per Castelfranco e poco lontana dalla stazione ferroviaria, che è raggiungibile anche a piedi attraverso via Lorenzo Perosi e via Jacopo Avanzo. La zona è servita anche dal bus della linea 22 di BusItalia Veneto, che ha la fermata in via Viotti, distante da via Jacopo da Verona settecento metri.
Un intervento che permetterà di ridare un nuovo volto alla zona dell’Arcella.