L’hotel Terme Augustus in viale Stazione a Montegrotto: svolta storica per l’albergo a quattro stelle, di proprietà della famiglia Pastorello, che passa al gruppo Ve.Ga Holding e alla Family holding Mosole.
Dunque, nuova vita per la struttura alberghiera chiusa da più di un anno.
Intanto proseguono a ritmo spedito i lavori di rifacimento in viale Stazione.
Nell’incontro con i commercianti avvenuto il 30 luglio, il sindaco Riccardo Mortandello, oltre a fare il punto sul proseguimento dell’intervento, ha presentato anche un’importante novità: l’hotel Augustus, messo in vendita dalla famiglia Pastorello dopo la fallimentare gestione del gruppo Fabilia terminata a marzo del 2023, ha trovato un acquirente che ha in programma un’importante operazione di rilancio.
«Gli investimenti che stiamo facendo nel centro storico negli ultimi anni e l’importante via tracciata con il Masterplan» afferma il primo cittadino, «convincono gli investitori che sono tornati a immettere risorse in maniera importante per riqualificare la locomotiva del nostro territorio, gli alberghi».
La compagine che ha acquisito l’hotel Augustus vede coinvolti il gruppo Ve.Ga Holding che si occuperà della gestione una volta conclusi i lavori di ristrutturazione (gruppo attivo nel settore dell’hôtellerie da diversi anni con il brand Apogia Hotels che gestisce 30 hotel tra Venezia, Padova e la riviera Adriatica), e alcuni investitori immobiliari tra cui la Family holding della famiglia Mosole già presente nel settore turistico avendo acquisito negli ultimi anni un hotel a Padova e una struttura ricettiva a Venezia.
«Abbiamo scelto di investire a Montegrotto», afferma Davide Bellassai, amministratore delegato del gruppo Ve.Ga Holding, «perché riteniamo che abbia un potenziale enorme al quale auspichiamo di partecipare con il nostro contributo al fianco di un’amministrazione che, da quanto già illustrato, condivide la nostra visione in termini di sviluppo e marketing. Siamo molto contenti di aver concluso insieme ai nostri partner il processo di acquisto dell’hotel Terme Augustus e di poter ampliare la gamma dei prodotti offerti dal gruppo Apogia Hotels al settore Termale, settore dove ci aspettiamo una crescita importante nei prossimi anni».
[[ge:gnn:mattinopadova:14519749]]
L’hotel Terme Augustus, struttura alberghiera dotata di 124 camere, oltre a 3 piscine e a un’ampia area scoperta collocata nel centro di Montegrotto, sarà oggetto di un importante progetto di ristrutturazione che è già stata affidata allo studio ArkeMa fondato dall’architetto Moussalli Abdul Kader.
Si occuperà del rifacimento delle parti comuni e delle camere, dell’ampliamento di tutta l’area piscine, wellness e benessere, con l’obiettivo di creare una struttura ricettiva di categoria 4 stelle superior.
«Vogliamo realizzare una struttura moderna e consona agli standard attuali per fornire alla clientela un prodotto di alta gamma», spiega Fabio Macrì, delegato dalla società, «Il nostro obiettivo è riaprire tra un anno con un albergo riqualificato: verrà ridotto il numero delle camere a vantaggio della creazione di stanze suite. Sarà ampliato lo spazio wellness e realizzata un’ulteriore piscina esterna pensile».