Una psichiatra di 28 anni è deceduta questa mattina, 28 giugno, a Madeira, in Portogallo, travolta da un’onda mentre si trovava in vacanza.
Si tratta di Margherita Salvucci, nata e cresciuta nel piccolo comune di Colmurano, in provincia di Macerata, laureata in medicina a Padova, dove ha svolto la specializzazione in Psichiatria: sempre nella città del Santo aveva da poco iniziato a lavorare.
Da una prima ricostruzione la 28enne si trovava insieme alla famiglia, in vacanza, nell’isola bagnata dall’Oceano Atlantico, quando è avvenuto l’incidente.
Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, Margherita era andata a visitare una delle piscine naturali tra gli scogli caratteristiche di Madeira per scattare alcune fotografie con la madre quando il livello del mare ha cominciato a salire.
Per mettersi in salvo Margherita è salita su uno scoglio: è a quel punto che un’onda l’ha investita.
La 28enne, in condizioni disperate, è stata trascinata in acqua: ciò nonostante, è comunque riuscita a chiedere aiuto.
Un bagnante poco distante ha sentito le grida disperate ed è accorso, tuffandosi in acqua e riportandola a riva, al sicuro.
Poco dopo un'ambulanza è arrivata in spiaggia e ha trasportato la 28enne in ospedale in condizioni gravissime sia per i traumi alla testa sia perché aveva acqua nei polmoni.
Questa mattina, venerdì 28 giugno, intorno alle 11.30 Margherita è morta.