La Roma ha vinto il derby con i gol di Capitan Pellegrini e Saelemaekers e le voci dell'etere romano si stanno soffermando sulle diverse individualità che hanno prodotto la vittoria. È tempo di celebrazioni per Claudio Ranieri , fautore del successo della Roma. Secondo Angelo Mangiante : " I Friedkin ascoltano molto la piazza, se la piazza vorrà questo loro l'ascolteranno. Se non arrivi a un top un pensierino ce lo farei... ". Stefano Agresti commenta la scelta di puntare sul Capitano: " Pellegrini è stata la mossa vincente e in questo Ranieri è un po’ mago ".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
È un Ranieri completamente diverso rispetto a quello che ci si aspettava, è come il vino. Nessuno può contestare le sue scelte e a Roma non è poco. I Friedkin ascoltano molto la piazza, se la piazza vorrà questo loro l'ascolteranno. Se non arrivi a un top un pensierino ce lo farei... ( ANGELO MANGIANTE , Manà Manà Sport 90.9 )
Nei derby Pellegrini ha fatto già tre gol, dire che non abbia carattere fa ridere, è proprio il contrario. Pellegrini non ha alcuna voglia di andare via e il derby cambierà la storia di Pellegrini ( ROBERTO MAIDA , Radio Radio , 104.5 )
La Roma deve dare continuità a questa vittoria, ma rimanendo con i piedi ben piantati a terra ( ROBERTO PRUZZO , Radio Radio , 104.5 )
La Roma ha dominato nel primo tempo e ha schiantato la Lazio. La ripresa è stata di resistenza e non di sofferenza. L’azione del primo gol è stata poesia pura per chi ama il calcio ( ALESSIO NARDO , Tele Radio Stereo, 92.7 )
C’era la percezione che la Lazio non avrebbe mai segnato ( VALENTINA CATONI , Tele Radio Stereo, 92.7 )
La Roma ha scelto di fare quella fase difensiva, di lasciare cross alla Lazio, e l'ha fatta bene. Accettare una partita a viso aperto sarebbe stato rischioso ( ALESSANDRO VOCALELLI , Radio Radio , 104.5 )
A inizio partita la Lazio non è entrata in campo. Hummels? È bravino, prima non giocava mai… ( MARIO MATTIOLI , Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
Nel primo tempo la Lazio ha permesso alla Roma di fare ciò che voleva. I biancocelesti hanno toppato il derby nell'atteggiamento ( ROBERTO PRUZZO , Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
Lazio mai lucida, non avrebbe segnato nemmeno se la partita fosse durata 6 anni ( TONY DAMASCELLI , Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
Nella vittoria della Roma c’è molto di Ranieri ( DANIELE MATERA , Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
Pellegrini è stata la mossa vincente e in questo Ranieri è un po’ mago. La Roma ha vinto la partita nel primo tempo ( STEFANO AGRESTI , Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )