IL TEMPO (M. CIRULLI) - Messo alle spalle il derby, la Roma avrà un'intera settimana a disposizione per preparare la sfida contro il Bologna . Ranieri spera di recuperare tutti i giocatori rimasti fuori dalla lista dei convocati per la stracittadina, in particolare Cristante e Celik . Il primo è tornato ad allenarsi, seppur individualmente, sabato scorso, segnando un passo avanti nel recupero dopo la botta alla caviglia riportata contro l' Atalanta lo scorso 2 dicembre.
La presenza di Celik nella trasferta in Emilia Romagna dovrebbe invece essere quasi certa: il difensore è stato costretto a saltare il derby a causa di un attacco febbrile che gli ha impedito di partecipare agli ultimi due allenamenti.
Meno probabile, invece, il ritorno di Ryan : il portiere, arrivato nella Capitale in estate, non si allena da oltre una settimana per un problema al tendine.
Al di là delle assenza, contro il Bologna la Roma sarà chiamata a tornare alla vittoria in trasferta, un risultato che manca dal recupero con l' Udinese della scorsa stagione, ad aprile.