Добавить новость

Традиции, обряды и запреты в народый праздник 31 декабря 2024 года

В Минфине Абхазии озвучили объем российской финансовой помощи республике в 2025 году

Народный календарь. Как начинали готовиться к Рождеству на Прокопьев день, 3 января

Врач-педиатр МОЦОМДа рассказала как правильно подготовить организм к празднованию Нового года



Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Conferenza stampa, Fonseca: "Speciale affrontare la Roma ma voglio vincere. Pulisic non convocato, Morata e Bennacer ok. Saelemaekers? Contento che stia facendo bene"

Paulo Fonseca , allenatore del Milan , è intervenuto in conferenza stampa per presentare il big match contro la Roma , valido per la diciottesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 20:45. Ecco le sue parole.

È la prima volta che da allenatore avversario affronta la Roma. Se lo immaginava così?

"La Roma è la Roma. È un gran club, una grande città. Hanno una grande squadra con buoni giocatori e con un grande allenatore che ha vinto tanto. Tornare qui in Italia e giocare contro la Roma è speciale per me. Ho amici lì, ma domani quando entrerò in campo per giocare sarà come tutte le altre squadre e vorrò vincere e fare una buona partita. Per 90 minuti ho solo un pensiero, vincere".

Ci fa un bollettino medico?

"Mi aspettavo che potessimo avere Pulisic. Sta bene ma questi ultimi due giorni ha un altro problema alla caviglia e non si è allenato con noi. È un problema sorto durante il processo di recupero, non è pronto per domani, neanche per la panchina. Loftus sta molto meglio, penso che la prossima settimana potrà essere una soluzione. Morata sta bene, è pronto per giocare. Bennacer sta bene, è molto motivato: non ha la condizione fisica per fare i 90 minuti, ma è pronto per giocare e giocherà. Musah e Leao sono più in ritardo, nel recupero, vediamo se possiamo recuperarli per la Supercoppa. Avremo 11 giocatori (sorride, ndr)".

Come sta Theo?

"Noi abbiamo fatto allenare Theo in questi giorni, ha bisogno di recuperare fisicamente. Anche lui ha la consapevolezza che può fare molto meglio. Sono veramente positivo su Theo".

Due giorni non bastano per vederlo titolare domani?

"Dobbiamo aspettare e vedere".

Come cambia con Jimenez al posto di Leao?

"Sono giocatori diversi, Rafa è più forte nell'uno contro uno. Jimenez è veloce, magari gioca più per il cross e l'assist. È diverso. Ma anche Jimenez è un giocatore di iniziativa individuale. Non posso fare grandi paragoni sui giocatori, lui si è trovato bene in questa posizione. Ho una certezza per domani: Jimenez giocherà. Vediamo come esterno o terzino".

Milan-Roma la sfida tra le più grandi delusioni del campionato?

"No, non la penso così. Non ho questo feeling. Siamo lontani dalla fine del campionato. Dopo penso che se facciamo un paragone con altre squadre dire che solo Roma e Milan stanno deludendo è troppo".

È contento di Abraham?

"È vero che i giocatori hanno alti e bassi. Ha giocato bene con Morata, poi è stato meno bene dal punto di vista fisico. Ma sono soddisfatto di Abraham".

Cosa ha chiesto a Babbo Natale, un centrocampista titolare? Come commenta la possibile uscita di Tomori?

"Stiamo pensando a tutte le situazioni. La società è attenta. A gennaio cambieremo con l'obiettivo di miglioraare la squadra. Ma ora sono molto concentrato sulla prossima partita e sulla Supercoppa. Tomori? Non ne abbiamo parlato, per me è una novità".

Tomori è ancora utile al Milan? Dopo Kalulu alla Juve aggiungere anche Tomori sarebbe un errore...

"Rispetto il suo punto di vista. Tomori è un grande professionista ed è importante per la squadra. Giocando o non giocando lavora allo stesso modo e per me è importante. Ha già giocato, è già stato in panchina ma non ha mai cambiato atteggiamento. E questi giocatori per me sono importantissimi nella squadra".

Lavorerà per arrivare ad un centrocampo Fofana-Bennacer-Reijnders?

"Non lo so, ma ho già deciso chi giocherà domani. Ma quello che posso dire molto onestamente è che Bennacer non ha la condizione fisica per giocare titolare domani. Ma sono molto soddisfatto per il suo ritorno, è molto motivato e sta lavorando molto bene. Può essere importante per la squadra con la sua energia e la sua aggressività negli allenamenti. Bennacer può essere importante per la nostra squadra in questa parte di stagione".

Tanto sacrificio ma produzione offensiva deludente di Chukwueze... Le dispiace non aver allenato Saelemaekers?

"Io non torno indietro. Saelemaekers sa quello che io penso di lui e sono contento che stia facendo bene. Su Chukwueze sono d'accordo. È un giocatore che lavora tanto per la squadra e si sacrifica tanto. Non è facile fare il quinto ma sta facendo bene. Sta mancando nelle ultime scelte, penso che possa essere più decisivo. È anche una questione di fiducia, ha bisogno di migliorare. Stiamo lavorando su questo, ci aspettiamo che possa portare di più alla squadra nelle scelte negli ultimi metri".

Com'è l'umore per la squadra?

"Sta bene, l'atmosfera è positiva. Spero di fare tre partite settimana prossima, non penso ad altre cose".

Theo alto e Jimenez basso possibile?

"No".

Propositi per il 2025?

"Voglio vincere per avere una classifica più idonea alle nostre qualità e esigenze".

Tomori può essere sfruttato da terzino destro?

"A Verona è stata una scelta momentanea, ma io posso dire che ci ho già pensato. Il City talvolta gioca con quattro difensori centrali sulla linea difensiva. Magari Tomori può giocare in questa posizione. Il problema è con le dinamiche offensive che abbiamo ed il nostro modo di attaccare col terzino: mi sembra difficile avere Tomori in questa posizione. Difensivamente sì, è il difensore più velocemente in squadra. Offensivamente è più difficile incastrarlo nelle dinamiche offensive della squadra. Ma in qualche momento e in qualche partita, quando penso che abbiamo bisogno di difendere meglio, può succedere".

Il mese di gennaio tra Serie A, Champions e Supercoppa è decisivo per la squadra e per lei? Cosa non vuole vedere nel 2025?

"Non è difficile capire cosa voglio vedere nel 2025: una squadra con un atteggiamento più consistente. Penso al mese di gennaio come decisivo? No. È un gennaio pieno, troppo pieno. E allora devo pensare ad una partita alla volta. Ora penso solo alla Roma, dopo questa partita comincio a pensare alla Supercoppa. Se vado troppo avanti col pensiero non si possono fare bene le cose".

Cosa intende per consistente?

"Noi stiamo parlando di una squadra che ha fatto partite in cui ha dimostrato cosa può fare. Senza queste partite potevamo pensare ad un problema. La squadra invece ha dimostrato capacità in partite difficili. Ma penso che la squadra non veda le partite tutte allo stesso modo e questo è il problema. Oggi siamo qui a parlare di un Milan che non sta bene, ma se abbiamo due punti in più delle partite contro Genoa e Cagliari magari non se ne parlava tanto. Ma questo è successo perché la squadra non è consistente nell'affrontare gli avversari: quando non gioca contro grandi squadre pensa che sia facile. È questo che dobbiamo cambiare, in questo dobbiamo essere consistenti, guardare tutte le squadre allo stesso modo e non perdere punti dove non dobbiamo perderne. È una questione tattica? No. È una questione tecnica? No. È un problema di adesso? No. Stiamo cercando di fare tutto quello che possiamo fare. Abbiamo provato di tutto? No, perché continuano a succedere questi momenti. È una grande sfida. Sono sicuro che troveremo la strada giusta".

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Экс-министра обороны Армении освободили в Москве

Максим Ликсутов: столичные промышленники нарастили ...

Киев и Москва обменялись пленными по формуле 150 на 150

Рахимов: «В интенсивности чемпионат России не потерял»

Музыкальные новости

Перенос рейса: 200 пассажиров застряли в аэропорту Внуково на 12 часов

Экс-главный стратег Трампа назвал Маска малышом и призвал проверить его здоровье

«Не бесите!» Кудрявцева пришла в ярость из-за долгов

«Новый рекорд» задержки авиарейса в Псков побил аэропорт Пулково

Новости России

В Минфине Абхазии озвучили объем российской финансовой помощи республике в 2025 году

По итогам года Ставропольский край в пятерке лидеров по выращиванию тепличных овощей

Невероятный Лифинцев, феерический Бобровский и непобедимый Бетербиев: лучшие спортсмены России 2024 года

Экс-министра обороны Армении освободили в Москве

Экология в России и мире

Модель Алессандра Амбросио показала редкие фото с бойфрендом Баком Палмером

Есть и не бояться: гастроэнтеролог Садыков назвал блюда, которые можно всем на новогоднем столе

Суперзвезды НБА: как баскетболисты превращают спорт в миллиарды

Компания «КАМА TYRES» приступила к выпуску установочной партии шин Viatti Nordico 2

Спорт в России и мире

Елена Рыбакина раскрыла подробности работы с новым тренером

Полина Кудерметова вышла во второй круг турнира WTA в Брисбене

ATP опубликовала окончательный рейтинг теннисистов по призовым, заработанным в 2024 году

Тренер Медведева назвал Синнера и Алькараса самым большим вызовом для российского теннисиста

Moscow.media

В Башкортостане начальник академии Росгвардии генерал-майор Андрей Кийко провел профориентационное занятие с учащимися кадетского корпуса

Певец Шарлота* получил срок и отправится в колонию

При столкновении двух грузовиков пострадал мужчина

Росгвардия приглашает на службу











Топ новостей на этот час

Rss.plus






ТАСС: Александр Емельяненко покинул реабилитационный центр в Ингушетии

Традиции, обряды и запреты в народый праздник 31 декабря 2024 года

Новогодние праздники пройдут в парке усадьбы Фряново

Борис Елкин исполнил мечту Владислава в рамках акции «Ёлка желаний»