Il futuro di Federico Chiesa è ancora tutto da decifrare. L'esterno offensivo non rientra nei piani della Juventus e Thiago Motta lo ha invitato a trovarsi un nuovo club . Il ventiseienne era stato a un passo dalla Roma a inizio mercato, ma l'affare non andò in porto a causa della volontà del calciatore, il quale attendeva proposte da squadre qualificate in Champions League . Le offerte non sono arrivate e i giallorossi restano interessati : non è escluso un ritorno di fiamma e, secondo il portale che si occupa di calciomercato, nell'eventuale trattativa con la Juventus potrebbe rientrare Stephan El Shaarawy . Sulle tracce di Chiesa c'è anche il Napoli di Antonio Conte , che potrebbe inserire Giacomo Raspadori nell'affare. Inoltre il giocatore bianconero piace anche a Chelsea , Tottenham e Aston Villa sullo sfondo.
(calciomercato.com)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE
[...] Ieri hanno preso corpo le voci di un possibile scambio tra Chiesa e Frattesi con conguaglio a favore dell' Inter . Che, si sa, ha già messo nel proprio mirino l’attaccante bianconero, per prenderlo a parametro zero al termine della stagione. [...] Ma se un Chiesa all’Inter, subito, sarebbe un valore aggiunto per i milanesi, altrettanto si può dire con Frattesi alla corte di Thiago Motta . [...] Quanto dovrebbero sborsare i bianconeri per Frattesi? Poco meno di una decina di milioni. [...]
(Tuttosport)
Anche la Lazio si sarebbe inserita nella corsa per Chiesa . Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano, la società biancoceleste potrebbe investire i soldi che erano stati messi sul piatto per Mason Greenwood e Vitor Roque , ma resta l'ostacolo ingaggio. Il calciatore della Juventus percepisce 6 milioni di euro netti a stagione, mentre la Lazio sarebbe disposta a offrirne 4 (bonus inclusi) a stagione.
(Il Messaggero)