Casei Gerola. Un 58enne di Casei Gerola è morto mercoledì sera in un incidente stradale avvenuto in via Mazzini alla periferia del paese. Il 58enne era stato portato d’urgenza al San Matteo di Pavia dove è stato subito condotto in sala operatoria, ma le ferite erano troppo gravi: è mancato durante l’intervento. Lo scontro è avvenuto contro un camper con targa tedesca che stava effettuando un’inversione ad U.
La ricostruzione
L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 19 in via Mazzini, la strada che da Casei porta a Medassino, periferia di Voghera. La moto Yamaha 600 guidata dal 58enne arrivava da Voghera, al centro della strada in quel momento però il camper condotto da un uomo residente in Germania stava facendo inversione.
L’impatto al centro della carreggiata è stato violento, la moto è finita tra la ruota anteriore sinistra e il semiasse del camper. Mentre il 58enne è rimasto a terra, ferito gravemente. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’automedica dell’Areu-118 e un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14703847]]
Il 58enne era privo di conoscenza, subito si è capito che le sue condizioni erano gravi. Dopo che sono state praticate le manovre di rianimazione cardio-polmonare, il 58enne è stato portato d’urgenza al San Matteo, dal pronto soccorso è stato portato direttamente in sala operatoria. I tentativi disperati dei medici di salvargli la vita però non sono bastati, l’uomo è morto in sala operatoria.
Sul posto dell’incidente sono arrivati i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso sentendo anche il guidatore del camper. Visto l’esito drammatico dell’incidente sarà aperto un fascicolo in procura. Anche il sindaco del paese, Leonardo Tartara, si è recato sul luogo dell’incidente.