VIGEVANO. Il Vigevano ha scelto Dino Lavenia: sarà lui il nuovo allenatore dei biancocelesti al posto dell’esonerato Leonardo De Lillo. La svolta è arrivata nella serata di martedì quando i ducali hanno sollevato dall’incarico il tecnico milanese e chiamato Lavenia che ha già diretto il primo allenamento. Fatale all’ormai ex allenatore dei biancocelesti è stata la sconfitta casalinga contro la Cavese (1-2) che ha messo fino a un feeling mai sbocciato pienamente tra De Lillo e l’ambiente ducale.
«Abbiamo capito che serviva una scossa – spiega il direttore sportivo Fabio Mullanu -. Le cose non stavano funzionando e dunque, pensando a un cambiamento, era giusto farlo adesso, visto che siamo ancora a inizio stagione e c’è tempo per raddrizzare la situazione. E’ chiaro che questa scelta è responsabilizzante anche per la squadra, adesso non ci sono più alibi e anche dal gruppo di aspettiamo un cambio di passo».
La scelta è dunque ricaduta su Lavenia che era fermo dopo aver allenato nel 2023/24 il Castelnovetto in Prima categoria. «Lavenia conosce l'ambiente e la categoria, pensiamo sia la persona scelta per rilanciarci», conclude il ds Mullanu. —
Alberto Colli Franzone