PAVIA. Attimi di paura domenica sera sulla tangenziale ovest vicino allo svincolo di via Riviera. Una donna di 40 anni era in mezzo alla carreggiata che si faceva i selfie con il telefono cellulare. Era ubriaca e non si rendeva conto del pericolo per sè e per gli automobilisti. Per fortuna non è successo nulla di grave: la donna è stata fermata e portata via dagli agenti della polizia stradale di Pavia e dei colleghi di Milano Ovest. Poi ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso ed è stata presa in consegna dalla figlia. Adesso la sua posizione sarà valutata e, probabilmente, sarà multata ma non si escludere anche una denuncia penale per lo stato di ubriachezza.
E’ successo, domenica sera verso le 20, sulla tangenziale ovest di Pavia. Siamo sulla corsia sud vicino allo svincolo di via Riviera. La donna, una quarantenne che abita a Pavia, nel pomeriggio aveva esagerato con gli alcolici. Poi ha pensato di farsi diversi selfie in uno dei posti meno indicati e più pericolosi della città: sulla tangenziale ovest di Pavia dove le auto passano, tra l’altro, a velocità molto sostenuta. E’ arrivata da bordo strada quasi al centro della carreggiata e i primi automobilisti sono riusciti a evitarla: la donna ha scattato fotografie per qualche minuto.
Al 113 del numero unico delle emergenze sono arrivate numerose richieste di intervento di automobilisti terrorizzati. Sono state inviate sul posto diverse pattuglie della polizia stradale che, prima di tutto, hanno bloccato l’accesso in tangenziale ai mezzi che arrivavano dal raccordo.
Gli automobilisti hanno trovato le vetture della polizia stradale ferme in mezzo alla carreggiata con i lampeggianti accesi e sono stati costretti a fermarsi. Intanto un’altra pattuglia è entrata in tangenziale e gli agenti hanno fermato la donna, l’hanno caricata in auto e l’hanno portata via. L’hanno identificata e si sono fatti dare il numero del telefono cellulare della figlia che è arrivata a riprenderla dalle parti di viale Golgi. Poi l’ha riportata a casa.