BRESSANA. Il paese di Bressana sta celebrando la festa patronale, con tanti eventi in programma, a cura dell'amministrazione comunale, della New Pro Loco e dell'associazione Amici di Bottarone.
Il programma
Ieri (sabato) è stata inaugurata la pesca di beneficenza all'oratorio parrocchiale. Tra le attività proposte, nella giornata di oggi, dalle 17 alle 22, la mini escape room nel retro di piazza Marconi, con “Basso Profilo”. A partire dalle ore 11 di oggi (domenica), sarà allestita la via del gusto, lungo la via Depretis, con tanti appuntamenti gastronomici e dalle 15, divertimento per i più piccoli con gli artisti di strada e i giochi di legno antichi. Nel pomeriggio, alle ore 17, è in programma l'inaugurazione del bosco della fornace con la presenza della fanfara dei Bersaglieri in arrivo da Nichelino, a seguire spazio zen, palestra espressiva, dimostrazione di tai chi e yoga. Gli eventi conviviali proseguiranno per tutta la settimana e oltre.
Domani (lunedì), dalle 20, raviolata e serata danzante con l'orchestra “Barbara e Loresax”, quindi laser show dalle 22.30. Giovedi 5 settembre (ore 17, ingresso a 5 euro) spettacolo di burattini nell'are feste di piazza Marconi, e venerdi 6, alle 21, tombolone organizzato dagli Amici di Bottarone. La festa allieterà anche il prossimo week end. Sabato prossimo concerto rock, soul & jam con i gruppi Spicy Salmon Dudes e SuxSex, e corsa amatoriale, con partenza alle ore 21, “100 Km per Bressana, Ridendo con Fofo”. Per domenica prossima, alla mattina, il via alla camminata ludico-motoria di circa 10 chilometri “Ridendo con Fofo”, quindi pranzo solidale con gli Amici di Bottarone. Al pomeriggio, party letterario "Facciamo la festa ai libri" , alle ore 16, al cineteatro di piazza Marconi , e alla sera, alle 21, proiezione cinematografica a sorpresa, con ingresso gratuito. A rendere allegra l'atmosfera bressanese , sino al 4 settembre sarà fruibile il luna park nell'area di piazza Marconi.