Garlasco. Sono stati fissati lunedì pomeriggio a Garlasco, con inizio alle 14.30, i funerali di Angelo Bolzoni, «Angelone», l’esponente del gruppo Viking morto domenica scorsa nella sua abitazione. L’altro pomeriggio è stata eseguita l’autopsia e il magistrato della Procura della repubblica di Pavia ha concesso il nulla osta per lo svolgimento delle esequie. È prevista una grande partecipazione del tifo organizzato juventino e del Pavia calcio. Sono stati proprio i tifosi a pagare il funerale.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:12519298]]
«Angelone» da anni frequentava i Viking, che per lui erano diventati una famiglia. Aveva partecipato a centinaia di trasferte della squadra del cuore in tutte le competizioni europee. Era anche un grande appassionato del Pavia calcio dove era molto conosciuti negli ambienti del tifo organizzato.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:12454693]]
Il corpo di Angelo Bolzoni era stato trovato, domenica mattina, dai vigili del fuoco che erano entrati da una finestrella, nell’abitazione di piazzetta Grossi. Il corpo era steso sul letto. «Angelone», la sera del 4 gennaio scorso, era sugli spalti dello stadio Zini per assistere all’incontro di campionato Cremonese-Juventus. Poi è ritornato a casa e nessuno lo ha più visto.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:12454656]]
Il medico, dopo un primo esame del corpo, aveva fatto risalire il decesso a una settimana prima, ma in realtà non si avevano più notizie di Angelone da quattro giorni. L’ipotesi più probabile è che sia morto a causa di un malore durante la notte: il corpo è stato trovato a letto. Ma erano stati anche notati segni sul volto: l’ultima parola spetterà all’autopsia. Il medico legale dell’Università di Pavia si è riservato due mesi per consegnare le conclusioni sul decesso. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[[ge:gnn:laprovinciapavese:12534133]]