Serata di risate assicurate, venerdì alla Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano (ore 21) con lo spettacolo di stand-up comedy dal titolo “Merry Comedy” prodotto dall’associazione di promozione culturale Greenwood.
A calcare la scena saranno i comici Mario Raz, Laura Formenti, Carmine Del Grosso, Daniele Gattano e Ciccio Mileto. Lo show, in stile comicità all’americana, con l’attore in piedi davanti al pubblico e senza allestimenti scenografici, promette monologhi irriverenti di satira sociale adatti a spettatori adulti a causa delle tematiche affrontate. «Siamo tutti monologhisti e proponiamo una comicità diversa da quella del comico che interpreta un personaggio - spiega Mario Raz, direttore artistico e organizzatore della serata – Ognuno di noi porta uno storytelling legato al proprio vissuto personale e al proprio punto di vista su questioni di carattere sociale o politico, ma senza travestimenti e senza le gag tipiche della comicità all’italiana» conclude Raz.
La stand-up comedy è un genere che negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede in Italia, sia con esibizioni dal vivo nei locali, sia con show televisivi di intrattenimento comico.
La serata di venerdì in Cavallerizza è l’ultima della serie di eventi natalizi organizzati dal Comune con il sostegno della Fondazione di Piacenza Vigevano: si tratta della continuazione della rassegna estiva che ha riscosso un buon successo di pubblico: «Il progetto di portare questo tipo di comicità nelle città, è nato alcuni anni fa quando ci esibivamo in un locale da te per un pubblico ristretto; ora lo facciamo davanti a duecento persone e le serate stanno andando molto bene, segno che ciò che portiamo sul palcoscenico, piace - commenta Raz – Sarebbe bello riproporre la rassegna anche per l’estate 2023». Lo spettacolo è gratuito ma è necessaria la prenotazione a causa della capienza limitata: greenwoodteatro@gmail.com, oppure 370-7040209.