ROBBIO. Tragedia lunedì mattina alle 7,30 sulla strada Vespolate-Novara. Ha perso la vita Giampaolo Epis, un 40enne operaio residente a Borgolavezzaro paese in provincia di Novara, ma confinante con la Lomellina.
L’incidente è avvenuto a pochi metri dal confine tra Vespolate e Robbio, quindi tra Piemonte e Lombardia. Secondo le prime ricostruzioni Epis stava viaggiando con la sua Fiat 600 in direzione di Robbio. Per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo, non ci sono altri mezzi coinvolti. L’auto di Epis si è ribaltata a lato della strada. Dei passanti hanno chiamato i soccorsi. Sono intervenuti il 118, le forze dell’ordine e i pompieri di Novara. Nonostante i tentativi di rianimazione praticati, per il 40enne di Borgolavezzaro non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 40enne che era in auto da solo al momento dell’incidente. Non è da escludere comunque l’ipotesi di un malore improvviso.
Epis aveva molti amici anche in Lomellina nella zona di Robbio e Cilavegna, quella immediatamente confinante. La notizia della morte di Epis si è rapidamente sparsa nella zona. In molti l’hanno ricordato in particolare per il suo impegno nel mondo del calcio. Era un dirigente della squadra di calcio del Borgolavezzaro, una formazione in cui negli ultimi anni hanno militato molti giocatori di Robbio, Mortara e Cilavegna. Con loro anche una nutrita colonia di allenatori che, soprattutto da Robbio, si sono spostati a Borgolavezzaro. Epis era conosciuto anche per il suo ruolo di sacrestano all’interno della parrocchia di Borgolavezzaro. Al momento non è ancora nota la data del funerale. La procura di Novara infatti ha disposto l’autopsia sulla salma del 40enne morto tragicamente ieri mattina tra Robbio e Vespolate. —