Il sorteggio della prima edizione del nuovo Mondiale per Club si è svolto il 5 dicembre, rivelando la composizione dei gironi per la competizione che vedrà la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutto il mondo. Il torneo si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025 e rappresenterà un format rinnovato rispetto alle edizioni precedenti.
Per l’Inter, sarà un ritorno sul palcoscenico mondiale dopo l’ultima apparizione nel 2010, anno in cui i nerazzurri conquistarono il trofeo negli Emirati Arabi Uniti pochi mesi dopo il celebre Triplete.
Inserita nel Gruppo E, la squadra guidata da Simone Inzaghi affronterà tre avversarie di grande spessore, ognuna rappresentante di una diversa confederazione:
Le sfide si preannunciano impegnative ma affascinanti, con l’Inter pronta a lottare per il passaggio agli ottavi di finale. In caso di qualificazione, i nerazzurri si scontreranno con una delle squadre del Gruppo F, dove spiccano nomi di peso come Fluminense e Borussia Dortmund, accreditate per il ruolo di favorite.
Ecco come sono stati suddivisi i 32 club partecipanti:
Con un formato così ricco di talenti e storie, il Mondiale per Club 2025 promette spettacolo e grandi emozioni per i tifosi di tutto il pianeta.