La signora Susanna Serri non sapeva che sarebbe stata così fortunata oggi, mentre stava per partire dal Trieste Aiport con il volo ITA Airways delle 11:15 diretto a Roma Fiumicino.
Una cerimonia a sorpresa le ha sicuramente svoltato la giornata. Ha realizzato così che l’aeroporto regionale raggiungeva oggi la soglia di un milione di passeggeri trasportati dall’inizio del 2024. E che la milionesima passeggera era proprio lei.
Un numero record per lo scalo del Friuli Venezia Giulia, che già l’anno scorso aveva stabilito il suo record storico con 932.767 passeggeri.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14696032]]
Per celebrare l’avvenimento, il presidente del Trieste Airport, Antonio Marano, le ha consegnato due biglietti aerei in omaggio. La fortunata milionesima passeggera potrà così programmare un viaggio per due andata e ritorno da Trieste Airport per raggiungere Dubai, perla del deserto degli Emirati Arabi Uniti.
I biglietti in regalo, spiega una nota, le sono stati concessi dalla compagnia aerea ITA Airways in collaborazione con Trieste Airport: la nuova tratta Trieste – Dubai con scalo via Roma Fiumicino sarà operativa a partire dal mese di novembre.
Grazie ai quattro voli giornalieri su Roma Fiumicino e due su Milano Linate, ITA Airways consente ai passeggeri di Trieste Airport di poter prenotare viaggi con connessioni in tutto il mondo.
Il prodotto Trieste – Dubai via Roma Fiumicino è un esempio di possibilità di connessione internazionale che apre le porte all’aeroporto più moderno e trafficato al mondo, con voli diretti verso tutto l’Oriente.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’amministratore delegato di Trieste Airport, Marco Consalvo:
“Premiare il milionesimo passeggero del nostro aeroporto è un bel traguardo – ha dichiarato -, ma soprattutto un importante punto di partenza che dimostra la rapidità e la solidità e dello sviluppo del nostro scalo; prevediamo di chiudere l’anno 2024 con il nuovo record di 1.300.000 passeggeri transitati, celebriamo l’evento di oggi proiettati al futuro con l’obiettivo di nuovi ulteriori collegamenti per l’estate 2025 rendendo Trieste Airport uno scalo sempre più connesso, moderno e facilmente accessibile per i passeggeri.”