TRIESTE. Si inizierà il 12 ottobre alla Bianchi contro il Nuoto Catania per finire il 19 aprile nella piscina della Rari Nantes Florentia.
Ventisei partite saranno il cammino da affrontare per la squadra maschile della Pallanuoto Trieste nel prossimo massimo campionato nazionale di serie A1.
La Federnuoto ha diramato il calendario che rivede il ritorno al tradizionale girone unico con gare di andata e ritorno.
Gli alabardati sponsorizzata Samer & Co. Shipping inizieranno la nuova avventura con due match casalinghi di fila: Nuoto Catania e la neopromossa Olympic Roma (19 ottobre). Bisognerà attendere il 26 ottobre per la trasferta di Napoli contro il rinnovato Posillipo.
Trieste sarà poi chiamata ad un doppio appuntamento laziale: il 2 novembre arriverà la Roma Vis Nova, il 9 novembre trasferta in casa dell’Onda Forte, la nuova denominazione dell’Astra Nuoto.
Al sesto turno sarà la volta di ospitare l’An Brescia (16 novembre). Poi match a Bologna contro la De Akker (23 novembre) e big match alla Bianchi contro la Rn Savona (30 novembre).
Sempre in casa, il 7 dicembre arriverà il Recco Waterpolo, erede della mitica Pro Recco. Il 2024 si concluderà con la sfida casalinga alla Telimar Palermo (21 dicembre).
Due i match di inizio 2025 che andranno a chiudere il girone di andata: mercoledì 15 gennaio a Siracusa ci sarà l’Ortigia, sabato 18 la Bianchi ospiterà la Rn Florentia.
Da evidenziare che le prime otto squadre classificate alla conclusione del girone di andata otterranno il pass per accedere alla final eight di Coppa Italia in programma dal 7 al 9 marzo (sede ancora da definire).
Al termine della regular-season prenderanno vita play-off e play-out: le prime quattro classificate accederanno alla semifinale scudetto, le compagini piazzate tra il quinto e l’ottavo posto si contenderanno gli altri due pass per le coppe europee.