DOBERDò DEL LAGO La moto è rovinata sull’asfalto, il conducente è rimasto illeso, non la passeggera, residente a Gorizia, che nella caduta ha riportato una serie di lesioni. Ferite non meglio specificate, comunque tali da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.
La donna è stata trasferita all’ospedale triestino di Cattinara. Le sue condizioni, a quanto s’è potuto apprendere e nel contesto della presa in carico da parte degli operatori sanitari, risulterebbero serie, ma a quanto pare è stato escluso il pericolo di vita.
L’incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio, prima delle 17, lungo il Vallone, nell’area all’altezza della connessione con la Provinciale 1, nel territorio comunale di Doberdò del Lago, precisamente in località Sablici.
La ricostruzione dell’evento è al vaglio dei carabinieri, l’intervento è stato eseguito dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monfalcone. Non è quindi chiara l’esatta dinamica dell’accaduto, è stato però escluso il coinvolgimento diretto di altri mezzi.
Un incidente, dunque, “autonomo”, piuttosto legato al rallentamento progressivo delle vetture nei pressi dell’intersezione con la Sp1. Con ciò a far presupporre che l’incolonnamento era dovuto ad una manovra di svolta di un veicolo, per immettersi nella strada provinciale.
Il centauro, che procedeva in direzione di Trieste, avvedendosi del formarsi della coda, avrebbe a sua volta pigiato sul freno, provocando una sorta di sbilanciamento della moto, per poi quindi finire sull’asfalto.
Si è così innescata la mobilitazione dei soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza e della pattuglia del Nucleo Radiomobile di Monfalcone. Sul posto anche i vigili del fuoco. Sabato soleggiato e caldo, in questo ultimo scorcio di agosto, contrassegnato da flussi di traffico, quindi anche lungo la strada del Vallone.