Ha accoltellato il compagno, uccidendolo, come reazione alle botte di lui. È accaduto nel corso della notte in un appartamento a Bovisio Masciago, in provincia di Monza. La vittima è un 38enne, Marco Magagna, e ad ammazzarlo sarebbe stata la compagna, una donna di 33 anni.
Secondo quanto finora ricostruito, la donna avrebbe reagito alle percosse del compagno impugnando un coltello da cucina e colpendolo al petto. È stata la stessa donna a contattare i soccorsi chiedendo l’intervento nella loro abitazione di via Tonale. Nonostante il tempestivo arrivo del personale sanitario, il compagno è arrivato già morto al pronto soccorso dell’ospedale di Desio.
L’allarme è scattato attorno alle 2.30 e la donna è poi stata fermata dai carabinieri e portata in caserma per essere sentita. Lì avrebbe ricostruito il clima nel quale è maturato l’accoltellamento e, al termine dell’interrogatorio, è stata fermata con l’accusa di omicidio. “Mi ha aggredita e mi sono difesa”, ha detto agli inquirenti.
A quanto emerso, ha spiegato di essere stata picchiata dal suo fidanzato e di aver agito per difendersi, impugnando il coltello da cucina. Le indagini, coordinate dalla procura di Monza, dovranno ricostruire la dinamica dei fatti anche attraverso la testimonianza dei vicini di casa e dei conoscenti della coppia.
L'articolo Uccide il compagno a coltellate: fermata una 33enne a Bovisio Masciago. “Reagiva a botte” proviene da Il Fatto Quotidiano.