Era in vendita da diversi mesi, ma a quanto pare un acquirente si è convinto e si è aggiudicato l’immobile. Villa Matilda, la dimora dai Ferragnez – l’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez che si sono separati nel 2024 – acquistata per 5 milioni di euro nel 2022 a Pognana Lario, sulle rive del Lago di Como, sarebbe stata venduta a un facoltoso cittadino inglese per una cifra vicina agli 11 milioni. La notizia è stata rilanciata da RTL 102.5 da Gabriele Parpiglia.
La villa era stata messa in vendita subito dopo la separazione della coppia, dopo un elaborato intervento di restauro che ne aveva notevolmente accresciuto il valore. Nessuna conferma, al momento, né dai diretti interessati né dal Comune di Pognana Lario. La vendita è stata gestita dalla prestigiosa “Lionard Luxury Real Estate”.
Villa Matilda è un immobile di pregio da 400 metri quadrati di interni più mille di esterni, con darsena privata, piscina riscaldata a sfioro e altri plus da case da sogno per milionari (che nella zona, da Clooney ai magnati russi, dai calciatori agli imprenditori blasonati, hanno fatto negli ultimi vent’anni incetta di immobili di lusso).
Aveva destato scalpore la notizia dello scorso ottobre quando ben dieci potenziali acquirenti si sarebbero tirati indietro all’ultimo minuto non convinti della Villa. Ma che cosa non avrebbe convinto? Mentre, sempre il Corriere della Sera faceva sapere che “i paesani”, dovessero scegliere, “mica inserirebbero Villa Matilda nell’elenco delle più amate”, qualche indicazione in più era arrivata sempre dagli agenti immobiliari della zona: “Non convince la ristrutturazione, antecedente all’operazione d’acquisto dei Ferragnez, né l’impianto generale della magione, né l’obbligo di muoversi in barca”.
L'articolo La Villa dei Ferragnez sul lago di Como “venduta per 11 milioni di euro”. Rimasta sul mercato per mesi, alcuni lavori di ristrutturazione hanno sbloccato tutto proviene da Il Fatto Quotidiano.