Sono stati trovati poco dopo le 10 del mattino di domenica 5 gennaio i corpi senza vita di due persone, marito e moglie, nell’abitazione della coppia in località Gaifana, a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia. I due, una giovane coppia di una trentina d’anni, convivevano nella casa dove sono stati rinvenuti i cadaveri: una delle ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri è quella di un omicidio-suicidio.
Il delitto potrebbe essere stato compiuto con la pistola in dotazione all’uomo, a quanto emerso sarebbe stato una guardia giurata. Gli inquirenti ritengono che il marito possa avere sparato alla donna, una operatrice socio sanitaria, con la pistola d’ordinanza per poi uccidersi. I due si erano sposati a maggio e non avevano figli. A trovare i corpi sono stati i genitori di lui che abitano poco lontano.
La dinamica comunque è ancora al vaglio dei carabinieri coordinati dalla Procura di Perugia: nell’abitazione dove è avvenuto il femminicidio-suicidio sono in corso i rilievi dei carabinieri. Che stanno anche cercando di accertare se, come sembra, all’interno della coppia ci fossero problemi da qualche tempo.
L'articolo Marito e moglie morti in casa nel perugino. Ipotesi omicidio-suicidio con la pistola di lui, guardia giurata proviene da Il Fatto Quotidiano.