Ma nel periodo di Natale non si è tutti più buoni? Di certo questo non vale nella casa del “Grande Fratello”, che nella puntata del 30 dicembre ci ha fatti assistere a una litigata a dir poco epica tra Ilaria Galassi e Maria Monsè. È dovuta intervenire Pamela Petrarolo per dividere le due contendenti che, altrimenti, chissà cosa avrebbero combinato.
Tutto è nato da una clip che ha evidenziato come Monsè e la figlia Perla Maria non siano ben viste dagli altri inquilini. “Ma ‘ndo vai c’hai 50 anni dovresti essere un esempio per tua figlia” ha detto Pamela, e Ilaria ha rincarato la dose: “Ma pensa come stai col cervello a 50 anni, dopo la terza volta che fai il reality”. Rientrati in studio Maria Monsè ha replicato a tono attaccando Ilaria Galassi svelando presunti retroscena: “Quando l’ho incontrata a una trasmissione che avevamo registrato mi ha detto che non riusciva neanche a fare il provino al GF. Ho i testimoni, come l’agente che avevo prima, che non ti conosceva e io ho dovuto chiedere il favore di telefonarti” ha spiegato. “Subito dopo mi ha detto che aveva bisogno di fare dei trattamenti al viso e mi ha chiesto quanto costavano. Ho anche telefonato alla persona per dire di farglieli gratis. Mi sono prodigata per cercare di essere utile”.
Ilaria si è alzata dal proprio posto e piuttosto seccata si è pericolosamente avvicinata a Monsè, facendoci temere per un secondo lo scontro fisico. Pamela, forse conoscendo l’amica ed ex collega di “Non è la Rai”, è intervenuta prendendola per un braccio evitando così che la situazione degenerasse oltremodo. Non paga delle croccantissime rivelazioni, Maria Monsè ha avuto qualcosa da dire anche sulla stessa Pamela, dando sfogo a tutto il cattivo gusto possibile: “Ho ancora un messaggio di Pamela che mi aveva mandato quando faceva le assicurazioni… se potevo essere interessata”. Allibita Petrarolo, che ha osservato: “Ma che cosa c’entra questo? È molto più tremendo quello che stai dicendo tu”.
Più tardi nel corso della puntata proprio Pamela è stata protagonista di un triste momento. Per ragioni non meglio specificate ma che sembra abbiano a che fare con le condizioni di salute di un familiare ha dovuto dire addio al gioco: “Io purtroppo devo abbandonare la casa” ha spiegato trattenendo a stento le lacrime, “perché sono 3 giorni anche se non ve ne siete accorti che ho dovuto combattere con questo dolore. Io devo tornare dalle mie figlie, hanno bisogno di me, e vengono prima di tutto. Davanti a un dolore grande devo correre a casa da tutta la mia famiglia e combattere questa cosa che spero finisca presto”. Signorini ha espresso vicinanza alla concorrente: “Quella porta è sempre aperta quando mai volessi ritornarci”. Un augurio condiviso da tutti gli inquilini della casa, affinché questa brutta parentesi possa essere superata al più presto.
L'articolo “Sono tre giorni che combatto con questo grande dolore, voi non ve ne siete accorti ma devo correre a casa”: Pamela Petrarolo lascia il Grande Fratello proviene da Il Fatto Quotidiano.