Anche se hanno divorziato nel 2000, il rapporto tra Demi Moore e Bruce Willis è rimasto civile e caratterizzato da profondo affetto. Per questo quando l’attrice ha saputo che l’ex marito era malato di demenza frontotemporale, un paio d’anni fa, ha cercato di rimanere al suo fianco il più possibile. In ogni intervista la stella del cinema ha sempre speso parole commoventi nei confronti di Willis. Fino all’ultimo suo intervento all’Hamptons International Film Festival, durante la consegna di un premio per la carriera.
“La malattia è quello che è – ha dichiarato la Moore – e bisogna essere realistici nell’accettarlo. Ma nello stato in cui si trova è stabile. Incoraggio sempre a venire loro incontro nella condizione in cui si trovano, quando si guarda al passato, a ciò che era, è una battaglia persa. Se invece si accetta il loro stato attuale, si scoprono una grande bellezza e dolcezza”. Un discorso che ha strappato un applauso caloroso e ha provocato una profonda commozione.
L’attrice si è sempre interessata delle condizioni cliniche dell’ex marito, tanto che l’attuale moglie del 68enne, Emma Heming, ha condiviso in compagnia alcuni momenti passati a casa, tutti e tre insieme. “Piacevano anche a me quando erano una coppia – ha dichiarato in un’intervista, parlando dell’attuale marito e della sua ex moglie – Temo che Bruce non si renda conto di quello che gli sta succedendo”.
L'articolo “Bruce Willis ha la demenza ed è stabile. Se si accetta questa malattia si scoprono una grande bellezza e dolcezza”: l’ex moglie Demi Moore commossa proviene da Il Fatto Quotidiano.