Treni cancellati e ritardi fino a 60 minuti sulla linea Milano-Piacenza. Dalle ore 6.40 di martedì 15 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata fortemente “rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea” si legge sul sito di Trenitalia. Anche Intercity e Regionali potranno subire ritardi fino a 60 minuti.
Un altro inizio di giornata complicato per i pendolari lombardi dopo quella di ieri, 14 ottobre, dove si sono registrati numerosi ritardi a causa di un incidente ferroviario e di un guasto alla stazione di Milano Certosa.
Inoltre, dalle ore 10.05 sulla linea Torino – Cuneo, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa, è fortemente rallentata tra Moncalieri e Trofarello per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti. Nel corso della giornata, fino al completo ripristino, i treni potrebbero subire rallentamenti fino a 120 minuti, variazioni e cancellazioni.
L'articolo Treni cancellati e ritardi in Piemonte e Lombardia: le tratte coinvolte proviene da Il Fatto Quotidiano.