Dopo aver aperto i battenti a Roma, sbarca a Milano il primo centro specializzato nel Nord Italia nel trattamento di grattini. Sì proprio i grattini in varie parti del corpo. Una Spa del grattino insomma. Se avete partner o famigliari che si annoiano dopo solo pochi secondi, la Grattineria Pidipidi non si pone limiti di tempo e potrete godere di attimi di relax. Naturalmente nel listino ci sono anche massaggi e depilazioni. “L’idea mi è venuta nel 2019 – ha spiegato a La Stampa Veronica Crisafulli, 30enne romana ideatrice-fondatrice della Grattineria Pidipidi –. Poi il Covid e altri progetti hanno bloccato lo sviluppo del format. La scorsa primavera, con gli altri miei soci Andrea Taibi e Alice Fronterré abbiamo sviluppato il modello di business e a giugno abbiamo lanciato un test su TikTok, per capire la risposta dei ragazzi della Gen Z”.
“Il format è sempre lo stesso: selezioniamo i centri massaggi o estetici più adatti a utilizzare in concessione il marchio Grattineria, – continua la fondatrice – formiamo il personale, che dev’essere già qualificato e specializzato, forniamo il kit per i trattamenti e gestiamo le prenotazioni attraverso il nostro sito. Per i centri fuori città abbiamo anche un iter più snello che prevede solo la formazione e lo sfruttamento del brand”.
Poi una particolarità: “Busto e gambe sono escluse dai nostri trattamenti perché a Roma abbiamo avuto un episodio spiacevole e non vogliamo indurre equivoci. Il mese scorso è successo infatti che un cliente ha fatto delle avance a un’operatrice. Da allora abbiamo temporaneamente sospeso i grattini agli uomini singoli, ma tra qualche mese riprenderanno per tutti sia a Roma sia a Milano”.
L'articolo “Dopo un episodio spiacevole a Roma, abbiamo temporaneamente dovuto sospendere il servizio per gli uomini”, ma la “grattineria” rilancia su Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.