“Il processo a nostro carico è stato fissato per il 25 aprile, e io spero solo che ci mettano in cella assieme”. È questo il desiderio espresso da Mauro Corona nella puntata di È sempre Cartabianca in onda l’8 ottobre su Rete4.
IL SOGNO DI MAURO CORONA – Il riferimento è alla querela di Aurelio De Laurentiis nei confronti dello scrittore e alpinista che risale a diversi mesi fa. L’8 ottobre, però, è anche la vigilia della tragedia del Vajont: “Mauro, non mischiamo questa tragedia con De Laurentiis” lo avverte Bianca Berlinguer, e lui ribatte: “Non mischio mai nulla, nemmeno il vino con l’acqua, ricordavo e basta. Il processo a nostro carico è stato fissato per il 25 aprile, e io spero solo che ci mettano in cella assieme”. “Io e lei? O con De Laurentiis? Con chi vuole andare in cella?”, domanda scherzando la padrona di casa, e Corona replica: “Lui è il denunciante, io e lei siamo i condannati, però chiederò di poter usufruire della cella insieme a lei. Sarebbe anche una buona prigionia!”. Berlinguer spegne presto i sogni del suo ospite: “Intanto maschi e femmine in cella insieme non li mettono, però io non credo che sia così grave quello che abbiamo fatto da meritare qualche giorno rinchiusi nelle nostre carceri”.
LA QUERELA DI DE LAURENTIIS – Ma che cosa era successo con il presidente del Napoli? Durante la pandemia di Covid-19, in una puntata del talk allora in onda su Rai3, pare che Berlinguer e Corona avessero sostenuto che De Laurentiis si fosse recato a una festa della Lega Calcio con la febbre alta, comportamento vietato dalle misure per contenere la pandemia. “Sono contento che il Napoli stia vincendo, De Laurentiis dovrebbe rilassarsi” chiosa l’alpinista in collegamento con la conduttrice nella puntata andata in onda ieri sera.
L'articolo È sempre Cartabianca, Mauro Corona a processo provoca Bianca Berlinguer: “Spero ci mettano in cella insieme” proviene da Il Fatto Quotidiano.