Una storia che ha dell’incredibile. Un’anziana donna, ormai pensionata, Tizi Hodson, che pochi giorni fa, aprendo il cassetto delle lettere, ne ha trovata una vecchia di quasi mezzo secolo. Cosa conteneva? La risposta alla candidatura come stuntman motociclista che la Hodson aveva inviato nel gennaio 1976.
A rivelarlo è stata la stessa signora, in un’intervista alla BBC, in cui ha detto di aver ricevuto la missiva originale con una nota manoscritta: “Consegna in ritardo da parte dell’ufficio postale di Staines. Trovato dietro un cassetto. Solo 50 anni di ritardo“. Una lettera che ha sconvolto la donna, che non si sarebbe mai aspettata una risposta: “Finalmente so perché”, ha detto.
Quarantotto gli anni che sono trascorsi da quel giorno: nel frattempo Hodson ha viaggiato in tutto il mondo, ha lavorato in Africa come domatrice di serpenti, poi è diventata un pilota acrobatico e istruttrice di volo. Ma il ritrovamento ha acceso la spia dei ricordi, suggerendo uno dei più classici “What If?”, ma la donna non si dice pentita dell’opportunità mancata. Anzi, la perdita di quella lettera e l’opportunità di fare il lavoro dei suoi sogni non l’hanno nemmeno mai frenata: “Ho avuto una vita meravigliosa“, conclude Hodson.
L'articolo Invia la candidatura per diventare stuntman nel 1976, ma la risposta arriva con 50 anni di ritardo. La reazione di Tizi Hudson: “Finalmente so perché” proviene da Il Fatto Quotidiano.