Un trekking in solitaria e il malore che lo ha colpito non gli ha lasciato scampo. Era di Daniele Vignatelli, 64anni, residente a Cesena, il corpo ritrovato senza vita nel tardo pomeriggio di sabato, su un sentiero montano nei pressi del Corniolo sull’alto Appennino forlivese. A dare l’allarme alcuni escursionisti austriaci che, percorrendo lo stesso sentiero, si sono imbattuti nel corpo. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e il soccorso alpino, ma per Vignatelli non c’era più niente da fare, stroncato da un malore di probabile origine cardiaca.
Vignatelli era molto noto nel forlivese, essendo il figlio di Alberto Vignatelli, l’imprenditore fondatore di Luxury Living Group, società che ha sede a Forlì. Alla scomparsa del padre, avvenuta sette anni fa, Daniel Vignatelli aveva assunto, assieme alla sorella Raffaella, la guida dell’azienda, sino alla sua cessione ad una grande multinazionale.
L’imprenditore è stato trovato sul sentiero 267 denominato “Cammino di Assisi”, tra Corniolo e Valpisella, nel comune di Santa Sofia. Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna ed il personale medico e tecnico di EliRavenna. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 64enne. Dopo aver ricevuto il permesso di rimozione della salma da parte del magistrato, i tecnici l’hanno trasportata al mezzo fuoristrada per poi consegnarla alle onoranze funebri giunti alla strada carrozzabile. Sul posto erano presenti anche i carabinieri.
Foto dal profilo Facebook
L'articolo Morto l’imprenditore Daniele Vignatelli, il corpo senza vita trovato da escursionisti su un sentiero dell’Appennino forlivese proviene da Il Fatto Quotidiano.