Gli Us Open di Jasmine Paolini finiscono agli ottavi di finale. La tennista azzurra, testa di serie numero 5, è stata sconfitta dalla ceca Karolina Muchova, n. 52 del circuito Wta, in due set con un doppio 6-3.
Paolini parte bene contro la ceca e si porta avanti 3-1 e servizio con un break al terzo gioco, ma poi la ceca sale di intensità e ritmo e l’azzurra non riesce più a trovare le contromisure cedendo il servizio in due occasioni e subendo cinque game consecutivi dall’avversaria che chiude il primo set 6-3.
L’italiana – finalista al Roland Garros e a Wimbledon – riparte poi più convinta nel secondo set portandosi avanti 3-2 ma la ceca non molla e come nel primo set infila quattro giochi consecutivi e chiude la gara in due set con un doppio 6-3. La Muchova troverà nei quarti la vincente della sfida tra la danese Caroline Wozniacki (n.71 Wta) finalista in questo torneo nel 2009 e nel 2014, e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.
L'articolo Us Open, Paolini si ferma agli ottavi: l’azzurra sconfitta da Muchova in due set (di rimonta) proviene da Il Fatto Quotidiano.