Nel salto con l’asta alle recenti Olimpiadi di Parigi, Elisa Molinarolo è arrivata sesta. Un bella soddisfazione personale per il suo miglior tempo e per aver sfiorato il record di una italiana in questo sport. In quei giorni però la sportiva olimpica è stata presa di mira dagli haters che l’hanno criticata per la sua fisicità. I commenti sono stati feroci, ma la Molinarolo non ci sta. In una intervista a Il Corriere della Sera ha deciso di passare al contrattacco con la denuncia perché i leoni da tastiera sono mossi da “frustrazione, noia, cattiveria. Però sono certa che le persone si permettono di passare dai pensieri alle parole perché restano impunite. Motivo per cui ho voluto cavalcare l’onda della piccola visibilità che ho per affrontare quest’argomento”.
Quindi “se c’è una possibilità di denunciare, lo farò e spiegherò a tutte come fare, in modo che ai leoni da tastiera passi la voglia di aggredire verbalmente. Ho visto tante compagne con disturbi alimentari scatenati o aggravati dalle critiche altrui. Ho iniziato il mio percorso sportivo nella ginnastica: potrei scoperchiare un vaso di Pandora”.
Anche perché la sportiva non è la sola vittima: “Ricordo quando Linda Cerruti (campionessa italiana del nuoto sincronizzato) nel 2022 pubblicò una foto con le medaglie vinte agli europei e venne sommersa da commenti volgari e sessisti. Quelli erano commenti pubblici. A me hanno scritto in privato”.
L'articolo “Denuncerò chi ha fatto body shaming su di me. Chi aggredisce sui social è frustrato e cattivo e lo fa perché sa di restare impunito”: l’olimpica Molinarolo furiosa proviene da Il Fatto Quotidiano.