L’Fbi e la polizia di Chicago stanno indagando su una protesta che ha disturbato o meglio ritardato la colazione dei delegati democratici di Indiana, Minnesota, Ohio, Missouri e South Dakota. Alcune persone mercoledì mattina hanno piazzato insetti – si parla di vermi e grilli sui tabloid locali – nel cibo offerto ai politici. “Diverse donne sono state viste entrare nell’edificio e aver posto degli oggetti sconosciuti sui tavoli dove erano allestito il cibo”, ha detto la polizia riferendo una delegata è stata aiutato da un medico sul posto dopo essersi sentita male.
“Possiamo confermare che un gruppo di individui ha causato un’interruzione durante un evento di colazione correlato al DNC presso il nostro hotel questa mattina” ha spiegato a WGN Investigates la portavoce dell’hotel Fairmont Chicago, Haley Robles. “Il nostro team è intervenuto immediatamente per pulire e disinfettare l’area, assicurando che l’evento potesse continuare senza ulteriori incidenti”.
Una protesta senza conseguenze che però innescato il commento stizzito del portavoce del Partito Democratico dell’Indiana Sam Barloga: “Tutti gli americani hanno il diritto di protestare pacificamente, ma attacchi brutti come questo non hanno posto nella nostra democrazia. Ringraziamo il team di sicurezza per aver risposto rapidamente”. Nessuno è stato fermato o arrestato, ma i detective cercano il gruppo di donne che avrebbe deposto gli insetti nel buffet della colazione.
L'articolo Vermi e grilli nella colazione dei delegati alla convention democratica a Chicago, indagano polizia e Fbi proviene da Il Fatto Quotidiano.