“Voglio essere seppellito come tutte le persone comuni e assolutamente non come gli artisti”, affermava con fermezza Alain Delon durante una intervista a “Thé ou Café”. Così sarà. L’attore aveva esternato il suo no a cerimonie pubbliche e ai funerali di Stato. Nessun tributo nazionale, ma la volontà di un addio riservato. Secondo l’emittente francese Bfmtv, però, sarebbe allo studio una cerimonia meno solenne che permetterebbe al pubblico di rendergli un ultimo omaggio.
Delon sarà sepolto a Douchy, con una cerimonia privata nella cappella della sua tenuta nel Loiret da lui stesso progettata. La cerimonia si terrà alla presenza dei suoi 35 cani. A Douchy (Loiret) Delon ha vissuto per quasi mezzo secolo. Tutto avverrà nel rispetto di quelle che erano le volontà dell’attore scomparso, all’età di 88 anni.
L'articolo “Voglio essere seppellito come tutte le persone comuni”: per i funerali di Alain Delon una cerimonia privata nella sua tenuta con i suoi 35 amati cani proviene da Il Fatto Quotidiano.