Quando si dice ‘combattere fino alla fine’. È quello che ha pensato una donna cinese dopo che un gambero si è ribellato alla possibilità di essere cucinato vivo e l’ha attaccata in un ristorante hotpot. E il video dell’attacco, pubblicato su TikTok, ha raggiunto quasi 5 milioni di visualizzazioni.
La cliente, si vede nella clip, stava cercando di immergere il crostaceo in una pentola con altri frutti di mare, ma il gambero si è liberato dalla bacchette ed è saltato sul tavolo. L’impavida donna, però, non si è arresa e ha tolto al crostaceo la libertà appena conquistata. Ma la reazione dell’imperterrito gambero è stata commovente: il crostaceo, infatti, è scivolato via dalla presa della donna e si è attaccato al suo avambraccio, mordendola.
Rapidissimo l’intervento di un cameriere fuori campo, che ha afferrato l’animale e lo ha staccato dalla donna urlante.
Numerose le reazioni divertite degli utenti, che hanno preso le parti del gambero, ritenuto coraggioso e battagliero. “Il gambero ha detto: mi fai male tu, ti faccio male io”, scrive un utente, mentre un altro ha applaudito alla sua ostinazione: “Bravo quel gambero! Non se ne andava senza combattere”.
@jimmyp.kim.architectGirl tries to cook a live mantis shrimp at a seafood spot, but it jumps at her and grabs on, like, “You thought cooking me would be easy? Nah, I’m serving up the fight tonight!
L'articolo Un gambero attacca la donna che voleva cucinarlo. La “vittima” scoppia in lacrime: il video virale su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.