Ad Asti oggi nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle 15.30, avranno luogo i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto. La camera ardente è allestita presso il Teatro Alfieri di Asti (ieri fino alle ore 14.30). I familiari e gli amici di Massimo Cotto ci tengono a condividere le due Associazioni benefiche con cui Massimo collaborava, nella speranza che molte persone facciano sentire la loro vicinanza con un piccolo gesto che lo avrebbe reso felice. Le associazioni benefiche sono “One more life Onlus” e “Anita e i suoi fratelli”.
La moglie Chiara Buratti ha condiviso sui social alcune direttive impartite dal marito: “Tu spesso mi parlavi di come immaginavi il giorno del tuo funerale. Penso più per gioco o per sdrammatizzare la paura della morte. Ma mi avevi richiesto tre cose ben specifiche. 1. che si piangesse il meno possibile 2. che nessuno indossasse abiti neri 3. che le donne portassero i tacchi. Ecco, sul primo punto ce la metterò tutta ma non posso promettertelo. Sul secondo, hai la mia parola. Sul terzo, farò molta fatica, dato il mio scarso equilibrio a mettere anche solo un piede davanti all’altro ultimamente. Ma confido molto nelle nostre amiche rockettare. E vorrei ci sorprendessero anche quelle non rockettare”.
L'articolo “Piangere meno possibile, nessuno si deve vestire di nero e le donne indossino i tacchi”: Massimo Cotto ha dato indicazioni per i funerali alla moglie proviene da Il Fatto Quotidiano.