Esporsi ai raggi solari e senza protezione fa malissimo. I dermatologi non raccomandano altro da anni, ormai. C’è chi segue questi preziosi consigli e chi no. Di certo le alternative fioccano, specie sui social network. È boom su TikTok per una nuova tendenza: il “blush stile scottatura”. Sostanzialmente si applicano dei prodotti cosmetici in tutto il corpo per sembrare abbronzati. Nulla di diverso rispetto agli auto-abbronzanti, ma sui social tutto ritorna.
Il punto è il messaggio che si vuol comunicare con questa pratica. Sarà sano? Sarà giusto e corretto diffondere video virali per mostrarsi con una pelle dorata. Ma a che prezzo poi? Sicuri che questi prodotti non causino delle irritazioni? Insomma, come sempre, prima di prendere qualsiasi iniziativa sarebbe bene consultare il proprio medico di famiglia. E usare anche un po’ di buonsenso.
@megbarnes23 praying this turns out well, will update soon???? #petajanebeauty #petajaneselftan #petajane #selftanreview #redheadgirl ♬ original sound – meg barnes
L'articolo L’abbronzatura finta spopola su TikTok: la folle moda del “blush stile scottatura” proviene da Il Fatto Quotidiano.