Attimi di terrore alla fermata della fermata metropolitana di Londra, Oxford Circus. Un senzatetto ha spinto un passeggero, il 61enne Tadeusz Potoczek, sotto i binari, a sorpresa. Urla e sconcerto, un uomo coraggiosamente è sceso sui binari e ha tratto in salvo il malcapitato. La polizia ha subito bloccato l’attentatore, un migrante curdo di 24 anni, Brwa Shorsh. Le immagini risalgono al 3 febbraio scorso e sono state diffuse dalla British Transport, durante il dibattimento in aula. Shorsh ha giustificato il suo gesto affermando che il 61enne gli avrebbe “lanciato un’occhiataccia”.
Poi ha fatto una mezza marcia indietro: “Mi ha fatto arrabbiare e lo odiavo. Mi dispiace per quello che è successo. Non avevo intenzione di ucciderlo e non sono un assassino. Volevo solo vendicarmi”. Nonostante tutto Brwa Shorsh è stato dichiarato colpevole di tentato omicidio.
L'articolo Senzatetto spinge un passeggero sui binari della metropolitana e si giustifica: “Mi aveva lanciato un’occhiataccia e volevo vendicarmi” – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.