Un tifoso d’eccezione per l’Italia alle Olimpiadi 2024 di Parigi. A fare il tifo, sugli spalti in diversi eventi, era presente anche Marco Mengoni. Il due volte vincitore di Sanremo ha trascorso qualche giorno nella capitale francese e ha approfittato dell’enorme spedizione olimpica italiana per assistere a qualche evento sportivo. Con l’Italia al centro della mappa degli interessi, evidentemente.
La prima scelta è stata il Roland Garros, dove il cantante ha potuto guardare la splendida vittoria di Jasmine Paolini contro la tennista polacca Linette. E nel mentre è stato “pizzicato” da Lucia Bronzetti, altra azzurra che è stata impegnata nel tennis, che ha pubblicato una storia su Instagram taggando l’artista. Al termine della partita, poi, Mengoni si è anche concesso una foto con la finalista di Wimbledon.
In mattinata, invece, il cantautore è stato avvistato nel tempio del volley. In questo caso, il 35enne si è goduto la splendida vittoria della Nazionale italiana contro l’Egitto. Un 3-0 schiacciante, ma anche importantissimo per il cammino degli azzurri nel torneo olimpico. E anche in qualche caso, foto e abbracci con tutta la squadra per Mengoni, con il profilo ufficiale della Federazione italiana di pallavolo che ha condiviso gli scatti su Instagram. L’artista italiano, dunque, è da giorni alla prese con le sue vacanze olimpiche. Chissà se non si fermerà per altri, importantissimi, eventi azzurri.
L'articolo Olimpiadi 2024, Marco Mengoni in prima fila per tifare l’Italia: prima il tennis con Paolini e Bronzetti, poi l’Italvolley. Selfie, sorrisi e abbracci proviene da Il Fatto Quotidiano.