”Dobbiamo rimodellare il dating online, adattare prospettive e standard con uno sguardo al futuro, mollare i nostri dannati telefoni e iniziare a flirtare nella vita vera, a incontrarci in discoteca, o al pub”. È il monito del professor David Baker che ha pubblicato il volume “Sex- la più grande storia del sesso mai scritta, dai procarioti ai robot” (Longanesi editore).
“Viviamo in un mondo in cui il sesso viene fatto meno frequentemente da meno persone che mai, – ha affermato il professor Baker a Specchio de La Stampa – dove la maggioranza esprime insoddisfazione nei confronti del mercato degli appuntamenti e dove le relazioni di fatto e i matrimoni hanno un tasso allarmante di fallimento. Ciò fa sì che uomini e donne, soprattutto tra le generazioni più giovani, si ritirino completamente. E questo non è positivo per noi, né come individui né come società”.
Poi trova il colpevole: “Le app di appuntamenti sono state il bacio della morte per il successo riproduttivo generale, per fare sesso o trovare una relazione impegnata, il che è un peccato perché attualmente è il modo più comune per fare conoscenza. Nel frattempo, nella maggior parte dei paesi occidentali, gli uomini che incontrano le donne senza usare le dating app hanno raggiunto il minimo storico”.
Quindi via ai telefonini e sì al divertimento in carne ed ossa.
L'articolo “Facciamo poco sesso e la solitudine è al massimo storico. Mollate il telefono e flirtate nella vita vera”: l’allarme del professor David Baker proviene da Il Fatto Quotidiano.