Il prossimo 10 gennaio taglierà il traguardo degli 80 anni, quindi è inevitabile tracciare un primo importante bilancio della sua ricchissima vita. Rod Stewart si è raccontato al tabloid The Sun, in un momento di pausa da uno degli show di “The Hits”, al Caesars Palace di Las Vegas. Intanto l’artista ha in programma di sfruttare appieno gli “ultimi 15 anni” che gli rimangono della sua vita e “di fare festa fino ai 90 anni. So che i miei giorni sono contati, ma non ho paura”.
“Dobbiamo tutti morire a un certo punto, quindi siamo tutti nella stessa situazione. – ha affermato – Mi divertirò il più possibile in questi ultimi anni. “Non sono più come negli Anni 70 e 80 e non posso stare sveglio tutta la notte, ubriacarmi e impazzire come vorrei. Devo proteggere la mia voce prima di tutto. Più invecchi, più devi farlo. Bisogna bere tanta acqua. Ma nella mia bottiglia sul palco non c’è solo acqua (ride, ndr)”.
“Impazziamo dopo ogni spettacolo. – ha continuato – Siamo in 13, sei donne, musiciste davvero fantastiche e le faccio bere. È tutto bellissimo. Prima dello spettacolo bevo un veloce Bacardi. Sto cercando di convincermi che fa bene alla mia voce. Dopo uno spettacolo ci buttiamo tutti sui Martini. La maggior parte delle band va a casa e va a letto, ma noi no. Facciamo una grande festa”.
Rod Stewart ha avuto sia il cancro alla prostata che alla tiroide: “Ora sono più consapevole della mia salute rispetto a prima”.
L'articolo “Sono consapevole che i miei giorni sono contati, ma non ho paura. Voglio far festa fino a 90 anni”: Rod Stewart e il bilancio alla vigilia degli 80 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.