Una vicenda di cronaca terribile che ha scosso i media americani. Pedro David Guadarrama Ceron, 30 anni, ed Emma Nelly Diazleal Lopez, 33 anni, hanno perso la vita per colpa di un selfie. La donna era incinta ed era al settimo cielo di trovarsi a Death Rocks in California col marito per condividere insieme qualche ora spensierata. Ma è bastato un attimo di distrazione con il cellulare per venire spazzati via dalle rocce in seguito ad una violentissima onda.
Il comunicato stampa condiviso dai vigili del fuoco di Santa Cruz ha spiegato che l’incidente è avvenuto nella prima serata del 16 luglio a West Cliff Drive di Santa Cruz, vicino a David Way, quando ai soccorritori era stato notificato un “salvataggio in acqua confermato”. Il dipartimento ha aggiunto che quando le autorità sono arrivate sul posto, le vittime sono state trovate “galleggiante a faccia in giù nell’oceano”.
“Due soccorritori dei vigili del fuoco di Santa Cruz e due bagnini della città di Santa Cruz sono entrati rapidamente in acqua e hanno raggiunto entrambe le vittime – ha detto il dipartimento -. Nonostante gli sforzi di rianimazione ininterrotti, entrambe le vittime erano già morte”.
L'articolo “Galleggianti a faccia in giù nell’Oceano”: donna incinta e il suo fidanzato morti, dopo essere stati travolti in mare da un’onda per colpa di un selfie proviene da Il Fatto Quotidiano.