E’ stato il suo Oroscopo Mondano, un telegiornale in chiave astrologica su radio Raheem a far conoscere Irene Lumpa Rossi tiene a precisare che ci ha messo quasi 40 anni a diventare astrologa e che non è stato facile. Molte le false partenze, molti gli arresti, ma ora è astrologa a tutti gli effetti. E deve la sua realizzazione al passaparola, alla sua ostinazione e al lockdown del 2020. Ora è seguitissima anche su Instagram (@lumpa23) dove ha oltre 52mila follower.
Il suo obiettivo? “Far sentire chi legge compreso e inquadrato all’interno di un disegno più ampio in base al quale anche un periodo di difficoltà può essere visto da un punto di vista evolutivo. Ricordare che la vita ha degli aspetti ciclici e che dopo il temporale prima o poi tornerà il sole. Ma avvisa: “All’oroscopo non bisogna credere ciecamente. Serve solo a capire se risuona con quanto ci sta accadendo. Ogni persona è molto di più del proprio segno zodiacale: ogni tema di nascita è diverso, ogni vita lo è”. L’astrologia secondo Lumpa è una materia che meriterebbe uno sguardo più benevolo ed approfondito da parte della collettività, ma non è una religione. Andrebbe utilizzata per l’osservazione di sé e per comprendere meglio il nostro rapporto con il tempo, una sostanza impalpabile ed indefinibile.
L'articolo Oroscopo dell’estate, le previsioni segno per segno di Lumpa: “Gemelli come Trump? Attenzione a malintenzionati, ladri e truffe. Non bene Bilancia (come Fedez e Leclerc)” proviene da Il Fatto Quotidiano.