È stata la coppia comica al femminile più interessante e amata di primi anni 2000. Nessuno ha dimenticato Katia Follesa e Valeria Graci che, alla fine, non sono mai scomparse totalmente perché hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. Poi negli anni il lento riavvicinamento fino alla domanda: “Ma non dovevamo vederci più?“, che non è solo una semplice domanda ma il titolo del lavoro teatrale che segna la loro reunion ufficiale, al via dal 9 novembre. “Siamo tornate e niente sarà più come prima”, promette Valeria. Le due sono già al lavoro per preparare i nuovi interventi comici e rispolverare i grandi classici.
La Follesa al BSMT di Gianluca Gazzoli aveva spiegato che il motivo della rottura sarebbe legato al afatto che Valeria non le sarebbe al fianco in un momento molto delicato: “Ne abbiamo parlato, lei mi ha cercata e ci siamo chiarite, però poi quel tempo ormai era passato, quell’attimo non c’era più. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite. Quel noi è finito”. La Graci al podcast One more time di Luca Casadei invece disse: “Perdono ma non dimentico“. Ma c’è sempre stato il dubbio che tra le due si fossero inserite altre persone che avrebbero messo zizzania tra le due.
La verità la sanno solo le due dirette interessate, ora è tempo di pensare alla ripartenza artistica.
L'articolo Dopo il litigio è scoppiata la pace, Katia Follesa e Valeria Graci e la reunion a teatro: “Siamo tornate e niente sarà più come prima” proviene da Il Fatto Quotidiano.