Tra renziani e M5s è scontro. «Quando c’era da governare a Conte andava bene tutto, da Salvini a Fratoianni. Ancora ci ricordiamo come corteggiava Ciampolillo pur di restare a Chigi. Conte è un uomo con unico ideale: la sua poltrona. Oggi lui usa Italia Viva per attaccare Elly Schlein».
Così la deputata di Italia Viva Maria Elena Boschi in un’intervista a Il Tempo.
«La questione – spiega – è politica: lui non accetta che il capo del primo partito sia il capo del governo o dell’opposizione. Se il Pd ha più voti di tutti e vince le elezioni tocca alla Schlein. Questa cosa manda ai matti Conte che non ha mai vinto un’elezione nemmeno al consiglio di facoltà».
«Noi – sottolinea – rappresentiamo il centro del centrosinistra: quello che difende il JobsAct e industria 4.0, che difende la posizione atlantica, che considera un reato occupare le case in modo abusivo, che crede nelle energie rinnovabili ma anche nel nucleare, che non considera una parolaccia la parola merito, che crede nei diritti e anche nei doveri. Abbiamo aderito a un appello di Elly Schlein. Non cambiamo idea noi e non credo che cambierà idea Schlein. Quello che sta accadendo è paradossale. In Emilia Romagna noi vogliamo far vincere de Pascale, Conte – conclude – vuol far perdere Schlein».
L'articolo Maria Elena Boschi contro Conte: “Usa Italia Viva per attaccare Elly Schlein proviene da Globalist.it.