Non usa mezzi termini Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, chiuso in 14° posizione dopo che la strategia adottata dal team lo ha penalizzato non poco.
Non è facile immaginare uno scenario peggiore per Charles Leclerc. Il volto del monegasco durante tutti i tre giorni del GP inglese ha raccontato di un pilota perso, che non riesce a ritrovare il feeling con una vettura che è tornata improvvisamente ad essere totalmente inaffidabile e molto lenta. Oggi, poi, il muretto e le strategie hanno giocato un ruolo fondamentale, con quella sosta troppo anticipata e azzardata che lo ha tolto dai giochi. Certo, un sesto posto sarebbe stata poca roba lo stesso per lui, quindi perchè non provarci fino in fondo?
“Negli ultimi tre Gran Premi stiamo vivendo un incubo!”, ha dichiarato Leclerc. “Dobbiamo uscirne, oggi abbiamo fatto una bella partenza. Al pit wall mi hanno detto che nel giro successivo sarebbe piovuto tanto, quindi abbiamo provato ad essere aggressivi. Nei fatti siamo l’unica macchina che ha sbagliato e gettato via la gara, dobbiamo vedere i dati e capire se potevamo fare una scelta migliore”.
L'articolo F1, Leclerc: “Queste gare sono un incubo” [ VIDEO ] proviene da .