Samokov (Bulgaria), 7 gennaio 2025 – Niente da fare per la Dolomiti Energia Trento contro il forte roster dell’Hapoel Tel Aviv. I ragazzi di Paolo Galbiati, oggi guidati dal suo vice Davide Dusmet per indisposizione dell’head-coach bianconero, colpito da un forte attacco influenzale, nulla hanno potuto contro la squadra di Dimitris Itoudis. La qualificazione ai Playoff di BKT Eurocup è ancora più un miraggio per Trento, che, sempre a ranghi ridotti, ha raccolto la decima sconfitta europea su 14 partite. Reduce dall’inattesa debacle in LBA contro Cremona, i ragazzi di Galbiati avranno quattro giorni per preparare l’importante sfida al vertice contro la Germani Brescia.
La partita è iniziata subito in salita per Trento. Dopo un primo avvicinamento sull’11-10 firmato Anthony Lamb, infatti, la squadra israeliana ha preso il largo sotto i colpi di Tomer Ginat, Marcus Foster e Yam Madar. Dopo il 23-17 al termine del primo quarto, è iniziato lo show personale da parte di Bruno Caboclo per la squadra padrone di casa, che ha toccato il massimo vantaggio di +22 prima dell’intervallo con una tripla di Patrick Beverley. 48-32 il risultato prima di andare negli spogliatoi.
Trento è stata brava a non perdere la testa e, sebbene rimontare sembrava una missione impossibile, nel corso del terzo parziale almeno è riuscita a limitare le scorribande dei padroni di casa che, nonostante il vantaggio acquisito e la vittoria in tasca, non si sono di certo rilassati, cercano la massima differenza canestri possibile per trovare una miglior posizione in classifica. Nel corso dell’ultimo parziale, invece, l’Hapoel Tel Aviv ha ricominciato a mettere pressione contro una Trento stanca, nella quale Selom Mawugbe ha cercato di limitare i danni.
Bruno Caboclo, autore di 19 punti (3/4 in triple), 9 rimbalzi e 26 di valutazione è stato il migliore in campo. 11 punti, 4 assist e 16 di valutazione per Yam Madar. Da parte di Trento top-scorer Jordan Ford con 17 punti ed MVP Anthony Lamb, autore di 11 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 15 di valutazione.
Parziali: 26-17, 22-15, 17-18, 24-18.
Progressione: 26-17, 48-32, 65-50, 89-68.
Laura78
L'articolo BKT EuroCup #Round14 2024-25: alla Dolomiti Energia Trento non riesce il colpaccio contro l’Hapoel Tel Aviv, ora sì che l’Europa è un miraggio proviene da All-Around.