E’ amara questa giornata per il Geas che viene sgambettato a Battipaglia con una sconfitta forse inaspettata dopo un Novembre ricco di soddisfazioni e di sole vittorie (l’ultima a Brescia sette giorni fa)
L’assenza di Moore non aiuta e fin da subito le milanesi collezionano 3 palle perse nelle prime 3 azioni offensive subendo un parziale di 9 a 0 dalle campane che spingono sull’acceleratore con Benson protagonista e autrice di 10 punti nel solo primo quarto (per lei alla fine saranno 24 con 7 rimbalzi), assistita a sua volte da un’ottima Vojtulek che domina letteralmente sotto le plance siglando una doppia doppia con 15 punti, ma soprattutto con 17 rimbalzi, di cui 5 in attacco.
Per vedere una reazione di Geas bisogna aspettare circa 6 minuti dall’inizio della partita, con l’ingresso di Makurat (12 punti dalla panchina), la quale cambia l’inerzia della partita e nel secondo quarto dopo soli 3 minuti il punteggio è in parità a quota 28, complice il calo delle percentuali di Battipaglia al tiro grazie anche alla crescita di Gustavsson (per lei 12 punti e 6 rimbalzi alla fine) e la solita Spreafico, che dopo Verona e Brescia, sigla l’ennesima maiuscola prestazione siglando a referto 18 punti.
Tutto questo sembra essere il preludio dell’ennesima vittoria, con i falli di Cupido ed il tentativo di fuga di Geas all’inizio del 4 quarto come ciliegina finale; ma la difesa di Smorto su almeno 2 possessi chiave nell’ultimo quarto, i 13 punti di Cupido e il duo Benson – Vojtulek garantiscono la vittoria a Battipaglia aiutati anche dalle 18 palle perse di Sesto.
Partita ben preparata da coach Serventi, che ha saputo trasmettere solidità mentale e continuità per tutti i 40 minuti, mostrando una O.ME.P.S. che tutto sembra tranne che la peggior difesa del campionato per punti subiti.
Per Geas non è il momento di perdere la retta via, Giovedi in quel di Castellanza il clima sarà quello delle grandi occasioni, un treno europeo che non può necessariamente essere perso.
Tanta voglia, tanta grinta ma 4 palle perse non sono poche
:
12 minuti di sostanza, nulla più
Pochissimi minuti e nessuna possibilità di incidere
A guardare il tabellino sembra una partita anonima, ma effettua un paio di giocate difensive nel 4 quarto che valgono buona parte della partita.
BALDASSARRE Francesca 6: 16 Minuti di sostanza e difesa
Si ringrazia Giovanni Salerno e l’ufficio stampa della O.ME.P.S. Battipaglia
Tommaso Cornia
L'articolo LBF Techfind 10ª andata 2024-25: Geas sgambettato a Battipaglia, la condannano disattenzioni e palle perse proviene da All-Around.