Добавить новость




Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

WWF: Contro la crisi climatica il mondo deve correre!

Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF
Gli sportivi per il WWF

L’obiettivo è uno ed è comune a tutti: vincere la gara contro la crisi climatica. A questo appello del WWF si sono uniti i giovani di tutta Italia e anche tanti atleti azzurri, da Vanessa Ferrari a Gigi Datome. Nella sfida contro il cambiamento climatico, l’associazione del Panda ha coinvolto atleti olimpici e campioni dello sport, che hanno scelto di diventare protagonisti del Climate Wall per dire ai Governi che nello sport, come nella crisi climatica, chi perde tempo è perduto.

Fra gli atleti coinvolti ci sono i campioni d’Europa della Nazionale femminile e maschile di volley. Dal mondo del basket è arrivato il selfie di Gigi Datome, dal tennis quello di Lorenzo Sonego, semifinalista agli ultimi Internazionali d’Italia, dalla ginnastica quello di Vanessa Ferrari. Tantissimi altri sono nella gallery in alto.

Il Climate Wall è un maxi schermo grazie al quale giovani e meno giovani si possono unire, virtualmente ma anche fisicamente, facendo un selfie, alla Youth4Climate. Arriva infatti a Milano, in stazione Centrale, in contemporanea con gli incontri della Youth COP, Youth4Climate: Driving Ambition, che vede coinvolti giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, provenienti da 197 Paesi, per sviluppare proposte concrete che saranno presentate ai ministri partecipanti alle conferenze della Pre-COP e della COP 26 di Glasgow.

Per fare parte della grande comunità di persone che vogliono mostrare la loro faccia alla big picture di WWF basta scaricare la app “Climate wall” per Ios e Android e inviare il proprio selfie. Il Climate Wall è live anche in streaming.

La richiesta è di limitare, in tempi brevi, il riscaldamento globale perché il pianeta sta dando segni sempre più evidenti di sofferenza. Dalle ondate di calore alla siccità, dagli incendi in Siberia, Canada, California e Mediterraneo, alle alluvioni in Europa centrale e in Cina, il 2021 è stato un anno drammatico per gli impatti estremi del clima.

https://www.youtube.com/watch?v=gvvBN4i9GoA&feature=youtu.be

«Nonostante gli scienziati ci dicano continuamente che gli esseri umani hanno provocato il riscaldamento globale del pianeta, causando cambiamenti “diffusi e rapidi” a oceani, ghiacciai e alla superficie emersa della Terra, e l’aumentare dei disastri climatici ce lo confermi ogni giorno, il dibattito pubblico sembra non riflettere questo senso di urgenza», dice Alessandra Prampolini, direttore generale del WWF Italia, «Rischiamo di vivere in un futuro di povertà e difficoltà sociale, per questo abbiamo scelto di richiamare all’attenzione sulla crisi climatica mobilitando, attraverso il Climate Wall, le persone che pur non potendo prendere direttamente delle decisioni vogliono e possono far sentire la loro voce».

WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change
WWF, Climate Change

La sfida da vincere è limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi centigradi. «I leader devono trovare un accordo per ridurre fortissimamente, ed entro breve tempo azzerare, le emissioni di gas climalteranti, a cominciare dalla CO2 e dal metano e puntare sul tandem energie rinnovabili ed efficienza energetica. È anche indispensabile che venga riconosciuto il ruolo critico della natura come aiuto fondamentale per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico».

Bisogna dare l’addio a emissioni e combustibili fossili prima del 2050. È necessario puntare sul tandem energie rinnovabili ed efficienza energetica. Si deve ridefinire il ruolo dell’idrogeno, che deve essere verde, cioè essere ricavato con fonti rinnovabili. Serve restaurare gli ecosistemi, prevedendo i rischi di oggi e di domani preservando in particolare le foreste, e sviluppare piani di Adattamento al cambiamento climatico. Per le città sono necessari elettrificazione dei sistemi di trasporto, scelte energetiche, standard di costruzione degli edifici.

LEGGI ANCHE

Contro i cambiamenti climatici, il Kyrgyzstan crea ghiacciai artificiali

LEGGI ANCHE

Fridays for future, torna lo sciopero globale per il clima

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus