Libere di essere se stesse con il denim Liu Jo
Il denim è il tessuto blu che ha fatto la storia. È un elemento essenziale del guardaroba. Praticamente in ogni armadio si trova un capo realizzato con questa tela. Tutti la amano, tutti vogliono indossarla. I primi a scegliere il denim sotto forma di divisa da lavoro furono i marinai genovesi (da qui blue-de-Genes, ossia blu di Genova, da cui, poi, deriverà la parola blue-jeans), e poi il tessuto approdò in America nell’800. Prima tra i minatori, dopo tra le star di Hollywood, infine come espressione della ribellione giovanile. Da lì all’armadio di ogni donna il passo è stato breve.
Il denim è, però, oggi molto più di un tessuto. È un modo di essere, di esprimersi. Oggi è capo must have dell’emancipazione. E il denim Liu Jo, prodotto-icona che da anni esalta femminilità e personalità delle donne, significa libertà, inclusività e trasversalità. «In denim we trust», «in demin we express ourselves», sono le parole chiave del brand che mette al centro le donne e le lascia libere di esprimere se stesse. È una seconda pelle che ci accompagna nei momenti più svariati della giornata, flessibile ai nostri umori e alle nostre emozioni. Un capo che abbraccia la bellezza delle imperfezioni, e che esalta qualsiasi forma.
Un capo della collezione denim di Liu Jo racconta nel suo vestire tante storie, ognuna, unica. In questi scatti, le storie da raccontare sono tre. Per la dinamica designer di gioielli Maria Vittoria Paolillo la libertà è «indossare qualcosa che mi fa sentire bene con me stessa». Per la modella e attrice brasiliana Michelle Sampaio è «il diritto di esprimersi, di essere quello che sei», mentre per l’attrice Denise Tantucci la bellezza è «non avere paura di essere se stesse, di essere felici». Tre donne diverse ma uguali nel rispetto che mostrano nei confronti di loro stesse e degli altri. Donne che seguono i loro sogni e le loro passioni, e che scelgono il denim per raccontare la loro storia.
E la collezione per la stagione 2020/21 continua a esplorare l’ispirazione anni ’80 osando con volumi e dettagli unici: capispalla maxi, silhouette d’annata e linee dritte che fanno il paio con immancabili pantaloni ampi con risvolto. La keyword? Riconoscibilità. Alla base sempre lui, il denim più autentico, protagonista indiscusso della stagione: basic o arricchito da lavorazioni, è sempre il capo must-have del guardaroba invernale. Perché il jeans perfetto esiste ed è quello che ci fa sentire a proprio agio ed emancipate, oltre che cool.
Liu Jo non dimentica nemmeno la sostenibilità: il progetto Liu Jo Better Denim, giunto alla terza edizione, mette al centro jeans prodotti mediante una tecnologia in grado di ridurre drasticamente il consumo di acqua, sostanze chimiche ed energia nel processo produttivo.