Zendaya, vincitrice del GCFA Visionary Award
Nonostante tutto, sembra essere un’annata fortunata, questa, per Zendaya. Dopo essersi accaparrata la statuetta agli Emmy Awards 2020 per il ruolo di migliore attrice protagonista in Euphoria e segnando un record, quello della più giovane vincitrice nella storia dell’ambito premio, adesso, l’artista è pronta a incassare un altro riconoscimento.
La Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia ha infatti annunciato che l’ex reginetta Disney è la vincitrice del GCFA Visionary Award, un premio conferito ai pionieri del settore che sono in prima linea nella moda e aprono la strada a temi importanti quali sostenibilità, uguaglianza e diversità. «Ammiriamo e celebriamo il suo obiettivo di rappresentare uno specchio accurato del mondo in cui vive. Dall’inclusione della prima modella plus size nella sfilata di Tommy Hilfiger del 2019, al più recente lavoro di gruppo con un team di persone di colore per realizzare la copertina di InStyle di settembre 2020. Lavorando e sostenendo dal suo interno la comunità nera, Zendaya è un esempio importante per le generazioni più giovani e non solo, ed è per questo che la premiamo con il GCFA Visionary Award» ha dichiarato Livia Firth.
L’artista sarà premiata il prossimo 10 ottobre, durante l’evento dei Green Carpet Fashion Awards, visibile su Sky Uno, e che vedrà l’intervento speciale di Robert Downey Jr in veste di presentatore e anche del Premier Giuseppe Conte che farà un’apparizione speciale.