Добавить новость




Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Cosa non funziona di questo «Temptation Island»?

Carlotta e Nello
Serena e Davide
Sofia e Amedeo
Anna e Gennaro
Nadia e Antonio
Speranza e Alberto

Qualcosa a Temptation Island si è rotto, è inutile negarlo. Ogni falò di confronto ha il sapore di un falò già consumato, con le forme scure del Pinnettu che si fanno più opache e i tizzoni del tradimento che diventano braci. Anche un confronto acceso come quello di Davide e Serena, portato da molti come esempio di una gelosia tossica da parte di lui, bramoso di avere il controllo sulla fidanzata come se fosse una marionetta, ordinandole di non uscire con le amiche e di fare questo e quell’altro, perde di significato quando la risoluzione non asseconda il gusto del pubblico, che quasi sempre vota per la separazione. A Temptation Island, d’altronde, sono molte le coppie che hanno ceduto e non sono riuscite ad andare avanti fino in fondo nel loro intento. Un po’ come Sofia che, scoperto il tradimento di Amedeo prima di partecipare al programma, lo perdona nonostante lui stesso manifesti insofferenza nell’uscire dal falò mano nella mano con lei.

https://twitter.com/TemptationITA/status/1313931133000835072

Qualcosa, dicevamo, si è rotto. Al di là degli esiti dei falò, è proprio la formula ad essere diventata troppo famigliare e prevedibile agli occhi del pubblico. Casi come quello di Gennaro e Anna, una delle poche coppie ad aver parlato sfacciatamente di soldi in tutta la storia del programma e, per questo, più realistica rispetto alle altre, sono delle eccezioni: lo schema, altrimenti, si riduce quasi sempre a due casi. Gli uomini che si pensano ganzissimi e iniziano a cedere alle attenzioni delle single salvo poi mettersi la coda in mezzo alle gambe e cospargersi il capo di cenere una volta al falò, e le donne che ora soffrono ploranti nel rimirare i video che inchiodano i ragazzi e ora decidono di fargliela pagare fingendo interesse verso i tentatori come se non sapessero che, una volta smontate le luci, della loro infatuazione resterà solo un ricordo sbiadito. A giocare un ruolo determinante sulla percezione dell’ultimo Temptation è anche la messa in onda troppo ravvicinata con l’edizione precedente: si fosse conservata la peculiarità dei Vip e dei Nip forse si sarebbe potuta giustificare meglio, ma lasciando la formula pressoché identica si fa davvero fatica a capire il perché riproporlo così presto.

https://twitter.com/TemptationITA/status/1313950091359723522

A salvarsi da tutti i «già visti» e i «già formulati» di quest’ultima edizione è, però, la padrona di casa Alessia Marcuzzi, bravissima nel calibrare la tenerezza e l’autorità a seconda della coppia che le si trova davanti. Nell’ultima puntata, per esempio, sollecita Serena aiutandola a fare chiarezza con i suoi pensieri e i suoi sentimenti, mentre al confronto con Gennaro ha incredibilmente mantenuto la calma di fronte alle continue minacce di abbandono del ragazzo che, infatti, la volta dopo è tornato, mesto e contrito, per cercare di rimediare in un falò che più fuffa non si poteva. La regola generale in televisione è che format forti come Temptation Island debbano essere custoditi, protetti, annaffiati con amore. Spremerli fino all’ultima goccia per garantire all’emittente una media di ascolti dignitosa qualunque cosa accada potrebbe, alla lunga, creare una disaffezione che il programma non si meriterebbe. Al di là dei risultati di Ulisse, che il 30 settembre ha battuto nettamente Temptation, è ora di chiederci come mai la maggior parte dei nomi dei partecipanti che ricordiamo sono di un paio di anni fa e non di un mese e mezzo fa.

LEGGI ANCHE

«Temptation Island»: Gennaro e Anna e il falò più breve di sempre

LEGGI ANCHE

«Temptation Island», così è finito il «mistero» del primo tradimento

LEGGI ANCHE

«Temptation Island 2020»: ecco il cast dell'edizione di settembre

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus